Italiano

Translated by Dado Dadonis / Tradotto da Dado Dadonis

ANNUNCIO IMPORTANTE: la CCP/WW ha esteso la chiusura delle prenotazioni all’8 luglio. Di conseguenza, V20 Europa ha a sua volta esteso le sue scadenze nei seguenti modi:

1.- Processo di Reclutamento: fino al 20 Giugno.

2.- Giorno dell’Annuncio: 21 Giugno. [Abbiamo comunque già raggiunto le 50 copie]

3.- Trasferimento di fondi a V20 Europa: dal 21 Giugno al 30 Giugno.

4.- V20 Europa acquista l’intero ammontare di copie V20 preordinate: dal 1 Luglio al 8 Luglio.

Qual’è lo scopo del Gruppo di Acquisto V20 Europa?

Lo scopo di questo gruppo è quello di raccogliere abbastanza fans in Europa tali da acquistare un minimo di 50 manuali Vampire: The Masquerade 20th Anniversary (V20, d’ora in poi) cosicché la  CCP/WW copra i costi di spedizione. In questo modo sarà per voi possibile evitare di pagare un minimo aggiuntivo di 25 dollari, ovvero i costi di spedizione.

E’ fondamentale sottolineare che questa è un’iniziativa dei fans e che la CCP/WW non è soggetta a nessun tipo di responsabilità.

Qual’è il prezzo di V20?

Il prezzo del solo manuale è di $99,99, che è approssimativamente 60 sterline o 70 euro, in base al tasso di cambio giornaliero (potete controllarlo al sito xe.com)

I costi di spedizione per un singolo manuale partono, all’incirca, da un minimo di 25 dollari, e variano relativamente all’indirizzo di destinazione. Potete controllare i costi di spedizione in base al vostro indirizzo di destinazione sul sito White Wolf Store Online. La buona notizia è che i costi di spedizione sarebbero coperti dalla CCP/WW se ci organizziamo per ordinare almeno 50 manuali V20.

Le tasse doganali sono la principale preoccupazione in questo momento. Se dovessimo ricevere la spedizione nel Regno Unito e la dogana dovesse considerare i beni come libri, le tasse doganali ammonterebbero a zero. Diversamente, se dovesse considerarli come un gioco o un oggetto di lusso, il costo sarebbe del 20% in più sul valore totale dell’oggetto. Abbiamo contattato la dogana inglese e ci hanno risposto che non possono darci sicurezze finché non vedono i beni. Perciò dobbiamo raccogliere la cifra ipotizzando che la tassa del 20% venga applicata e quindi sia da pagare.

Come si svolgerà il processo di acquisto dei V20 all’interno del Gruppo di Acquisto V20 Europa?

Il Gruppo di Acquisto V20 Europa si organizzerà nel seguente modo:

1) Dal 25 Maggio al 20 Giugno: Processo di Reclutamento. Abbiamo bisogno di riunire quanti più possibili fans per inserire un ordine di almeno 50 manuali V20, cosicché la CCP/WW copra i costi di spedizione. Sarà estremamente importante diffondere la voce fra gli amici e le associazioni di fans. Ogni fan beneficerà di questa esperienza, non solo in termini di risparmio dei costi, ma anche per la possibilità di conoscere altre persone.

Il nostro account Twitter fornirà aggiornamenti su base giornaliera relativi alla crescita del nostro Gruppo di Acquisto V20 Europa.

Se avete la ferma intenzione di acquistare V20 insieme a questo gruppo, LASCIATE UN COMMENTO.

2) 21 Giugno: Giorno dell’Annuncio. Questo sarà un giorno cruciale in cui dovremo prendere una decisione per procedere oltre. Si potranno presentare due scenari:

1.    Il Gruppo di Acquisto V20 Europa NON raggiunge i 50 membri: Purtroppo scioglieremmo il gruppo e incoraggeremmo ogni fan interessato, che si era unito a noi, ad acquistare la propria copia attraverso il White Wolf Store. I fans avranno molto tempo ancora per inserire i loro ordini, dato che l’ultimo giorno utile per acquistare il manuale V20 nel White Wolf Store è l’1 Luglio.

2.    Il Gruppo di Acquisto V20 Europa raggiunge i 50 membri (o persino di più): Grandi! Abbiamo avuto successo e quindi procediamo con i prossimi passi.

3) Dal 21 al 30 Giugno: Pagamenti V20. I Membri del Gruppo di Acquisto V20 Europa pagheranno le loro copie del manuale V20 ($99,99) ad un Account Paypal (i dettagli saranno forniti presto). Questo metodo di pagamento risulta più economico dei bonifici o trasferimenti bancari.

4) Dal 1 al 8 Luglio: Giorno di Acquisto dell’Intera Quantità di Manuali V20. Il Gruppo di Acquisto V20 Europa, attraverso il suo amministratore Dhaunae De Vir [dhaunae (at) inthenameofgoth (dot) com], inserirà un ordine presso il White Wolf Store, il quale comprenderà un numero totale di manuali pari ai libri già pagati. Questa operazione verrà opportunamente annunciata qui e sull’Account Twitter.

5) Ottobre 2011. Attesa per l’arrivo dei nostri preziosi manuali V20 presso la località scelta nel Regno Unito. Se la dogana imporrà la tassa del 20% sul valore, un nuovo periodo di pagamento sarà definito per coprire questa spesa aggiuntiva.

6) La spedizione agli indirizzi dei Fans avverrà il prima possibile. In alcuni casi, i manuali V20 potrebbero addirittura essere consegnati di persona!


Perché usiamo Paypal come metodo di pagamento nel Gruppo di Acquisto V20 Europa?

I trasferimenti bancari possono avere come risultato quello di far pagare più tasse, che è proprio ciò che stiamo cercando di evitare.

Invece, Paypal è GRATUITO se usato per inviare e ricevere denaro, nel caso in cui voi abbiate un un credito Paypal o stiate usando il vostro conto bancario collegato al vostro account Paypal.

E’ importante sapere che i pagamenti tramite carte di debito o di credito attraverso Paypal hanno un rincaro del 3.4% + 0.20 sterline. Quindi incoraggiamo i membri del Gruppo di Acquisto V20 Europa ad aprire un loro conto Paypal ed eseguire il pagamento tramite il loro credito Paypal / collegamento banca-account Paypal.

Come posso essere certo che non sarò vittima di una frode?

Dhaunae, l’amministratore di V20 Europa – Gruppo di Acquisto, raccoglierà la somma di denaro e inserirà l’ordine.

Penso che abbiate bisogno di conoscere la persona al fine di potervi fidare abbastanza, quindi vi chiedo per piacere di continuare a leggere.

A proposito di Dhaunae

E’ facile cogliere qual’è il mio impegno per V20. Ho fatto parte del Progetto Aperto di Sviluppo V20 posando come stereotipo Tremere, traducendo in spagnolo le FAQ dal Blog Ufficiale V20° Anniversario (FAQ Spanish), così come contribuendo con i miei commenti del blog e con i tweets.

Ubicazione: Londra, Regno Unito

Occupazione: Computer Forensics Analyst

Account Twitter:

www.twitter.com/dhaunae

www.twitter.com/dystopicmind

www.twitter.com/v20europe

Facebook:

www.facebook.com/dhaunae.de.vir (è recente)

www.facebook.com/pages/V20-Europe/151158088286435 (ha davvero bisogno di più “Mi piace”)

Weblog: www.inthenameofgoth.com

Rapporti con CCP/WW: Sono solo un fan. Sono stato fortunato abbastanza da essere stato scelto per fare da modello a Tim Bradstreet in qualità di stereotipo Tremere per il manuale V20. Ho dovuto compiere un viaggio per raggiungere il quartier generale CCP/WW ad Atlanta lo scorso Aprile e mi sono incontrato con i membri dello staff della CCP/WW, alcuni dei quali li avevo già conosciuti in occasione del Grand Masquerade.

Il succitato lavoro artistico del V20 non è stato ancora reso pubblico. Ad ogni modo, c’è un’illustrazione di Ken Meyer Jr che è stata recentemente rilasciata al pubblico attraverso il blog ufficiale V20, la quale ha visto me di nuovo nei panni di modello.

Perché sto facendo questo: Ho sempre cercato di promuovere Vampire: The Masquerade in differenti modi fondamentalmente perché lo amo. Diffondere una delle mie più grandi passioni e condividerla con più persone possibili di differenti paesi mi fa sentire bene. E questo, per quanto mi riguarda, vale tutto lo sforzo che ci sto mettendo.

Con chi potrei discutere gli aspetti più fanatici del V20 se i miei colleghi fan Europei non lo comprano quando ne hanno l’opportunità? La finestra è molto stretta e non si ripresenterà. Non possiamo semplicemente lasciar andare questa occasione. Se attualmente c’è uno zoccolo duro di fan di Masquerade in Europa è il momento di mostrare alla CCP/WW che siamo una comunità solida.

Non siamo i soli: Ci sono iniziative simili in Brasile (Mundo das Trevas) e Israele, e numerosi gruppi concentrati in Francia (Liber Mundi, oltre 60 copie; Méandres Chimériques, oltre 90 copie) e altri.

Sentitevi liberi di scrivermi due righe: dhaunae (at) inthenameofgoth (dot) com

Riconoscimenti

A Grigori Vaklos, per co-organizzare questa iniziativa. Non sarebbe stata possibile senza lui.

A Etherlad, per aver ideato e disegnato il simbolo V20 Europa.

A Lewis Davies, per aver fornito supporto amministrativo.

A Shane DeFreest, per essere un eccellente ponte fra la CCP/WW e i fans WoD.

A Peter Houston, per essere il collegamento con la comunità di fans irlandesi.

A Andreas G Schramm, per essere il collegamento con la comunità di fans tedeschi.

  1. Alessandro Guaco

    Sono ancora in tempo?

  2. Alessandro Guaco

    ma voi che sapete… non c’è nemmeno più la possibilità di comprarlo direttamente alla ww?

    • Mi dispiace davvero, ma non è posible. Hanno mandato a stampare libri che erano già stati ordinati. Essi non stampare più i libri.

      Avere una mail da V20 Europe con più spiegazioni.

Leave a Comment